Virtua Fighter 5 R.E.V.O. disponibile su PS5, Xbox Series X|S e Switch 2.

Durante il recente Virtua Fighter Direct 2025 Spring è stato annunciato che Virtua Fighter 5 R.E.V.O. arriverà su console, incluse PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2, ma la data di uscita deve ancora essere definita. Dall’evento di presentazione è emerso anche un trailer dedicato al personaggio di Wolf Hawkfield, presente nel roster del nuovo capitolo.
Virtua Fighter 5 R.E.V.O. è già disponibile su PC dal 28 gennaio attraverso Steam e si espanderà su altre piattaforme. Il gioco utilizzerà il cross-play tra le varie console e un sistema di rollback netcode, già visto sulla versione Steam, insieme ad altri contenuti che saranno aggiunti successivamente.
Funzionalità multiplayer
Con l’arrivo sulle console, è stato sottolineato l’impegno a garantire un’esperienza di gioco soddisfacente per tutti gli utenti, offrendo supporto multipiattaforma e miglioramenti per ottimizzare il gameplay.
Conclusioni
Virtua Fighter 5 R.E.V.O. sembra promettere un’esperienza arricchita per i giocatori su console, mantenendo le caratteristiche apprezzate nella versione PC e introducendo nuove funzionalità per una fruizione più ampia e coinvolgente del gioco.