Samsung riafferma la collaborazione con “Bake Off Italia”

Dal 5 Settembre, il forno Samsung Dual Cook Flex™ è al centro del cooking show e di una campagna TV in prime time
Samsung rinnova la propria presenza a “Bake Off Italia – Dolci in forno”, il programma di pasticceria più seguito in Italia.
Il format si rivela un contesto ideale, grazie a un alto grado di affinità con il target premium e alla capacità di ispirare i consumatori attraverso momenti di convivialità, passione e innovazione.
Nella nuova stagione, in onda dal 5 settembre per 15 settimane su Real Time, i concorrenti utilizzeranno i prodotti Samsung per affrontare le diverse sfide dolciarie: il forno Dual Cook Flex™, l’unico con doppia porta, il piano cottura a induzione e il frigorifero combinato F1rst 75 AI con eccezionale capacità.
In particolare, il Dual Cook Flex™ metterà in mostra la propria versatilità, diventando un alleato prezioso per gli aspiranti pasticceri, impegnati a realizzare ben 4 preparazioni contemporaneamente.
La nuova edizione di “Bake Off Italia”, prodotta da Banijay Italia, è condotta da Brenda Lodigiani, affiancata dai giudici Ernst Knam, Damiano Carrara, Tommaso Foglia e dal superospite fisso della prova tecnica, il Maestro Iginio Massari.
Durante il programma, Samsung supporta “Bake Off Italia” con una campagna televisiva ad alta visibilità, in onda sulle emittenti del format. Gli spot sono trasmessi in prime time durante le puntate e replicati successivamente, garantendo una copertura costante sull’intero ciclo stagionale.
La campagna durerà oltre 15 settimane, approfittando della popolarità di uno degli show culinari più seguiti in Italia, che nella scorsa edizione ha raggiunto 684.000 spettatori medi (+10% rispetto alla stagione precedente) e 1,1 milioni di download on demand su Discovery+.
Il pubblico di Bake Off rispecchia il target premium di Samsung: prevalentemente femminile, nella fascia d’età 25–44 anni, con un forte focus nelle classi socio-economiche medio-alte.
Lo spot presenta un papà che prepara più pietanze contemporaneamente per soddisfare la figlia, illustrando la versatilità del forno Dual Cook Flex™ e il suo elemento distintivo: la possibilità di gestire cotture multiple con tempi, temperature e modalità differenti.
Il claim finale, “Oggi scelto da Bake Off Italia”, sottolinea il legame tra prodotto e programma, rafforzando la memorabilità del messaggio presso un pubblico qualificato.