Samsung fornisce oltre 6.000 Hotel TV e display Smart Signage per la Star of the Seas, la nave da crociera più grande al mondo.

Le soluzioni hospitality del brand saranno presenti nelle cabine degli ospiti, negli alloggi dell’equipaggio e nelle principali aree comuni.
In 21 anni di collaborazione, Samsung ha fornito più di 200.000 display all’intera flotta globale Royal Caribbean, consolidando la sua posizione nel settore delle tecnologie visual display professionali.
Samsung ha annunciato la fornitura di oltre 6.000 Hotel TV e display Smart Signage alla Star of the Seas, la nave da crociera per famiglie più grande al mondo. L’installazione interessa le cabine degli ospiti, gli alloggi dell’equipaggio e le aree comuni, tra cui saloni e teatri, rappresentando un traguardo significativo in una lunga collaborazione che dura da oltre 21 anni con Royal Caribbean.
La Star of the Seas, salpata da Port Canaveral (Florida) lo scorso agosto per il suo viaggio inaugurale, è la seconda nave della Icon Class, la nuova generazione di navi da crociera Royal Caribbean.
Samsung trasforma l’esperienza di intrattenimento a bordo con soluzioni dedicate all’Hospitality
Gli Hospitality Display UHD (serie HBU8000), progettati per ambienti commerciali, sono installati nelle cabine degli ospiti e integrano la tecnologia Dynamic Crystal Color di Samsung, in grado di riprodurre oltre un miliardo di tonalità con una risoluzione 4K UHD. Ciò garantisce una plasmatura realistica dei colori e una qualità d’immagine nitida, rendendo l’esperienza visiva coinvolgente. Ogni Hotel TV funge anche da hub informativo, includendo contenuti come messaggi di benvenuto, programmi delle attività quotidiane, informazioni sulle destinazioni e comunicazioni di emergenza, consentendo agli ospiti di rivedere i programmi a loro piacimento.
A bordo si trova anche la serie ultra-sottile Smart Signage UHD della serie QMC, progettata per offrire contenuti ad alta risoluzione nelle aree comuni, ottimizzando gli spazi.
Due decenni di innovazione nella partnership
Dal 2004, Samsung ha fornito oltre 200.000 Hotel TV e display Smart Signage a 28 navi della flotta Royal Caribbean, inclusi oltre 6.000 display installati sulla Icon of the Seas, nave gemella della Star of the Seas, salpata nel 2024. Con 17 anni consecutivi di leadership nel mercato globale dei display professionali, Samsung rimane un attore chiave nel settore con soluzioni affidabili e funzionali per l’hospitality.
“La nostra collaborazione con Royal Caribbean negli ultimi 20 anni è la prova del nostro impegno nel creare esperienze di livello mondiale per gli ospiti”, ha commentato Hoon Chung, Executive Vice President della divisione Visual Display Business di Samsung Electronics. “Con la crescente domanda di intrattenimento immersivo, siamo lieti di fornire i nostri display professionali più innovativi a bordo della Star of the Seas.”
Samsung amplia l’offerta di display per spazi compatti
Grazie alla leadership nelle soluzioni di visualizzazione per il settore hospitality e crocieristico, Samsung introduce il nuovo modello HF8000F, un hotel TV da 24 pollici progettato per spazi compatti come cabine dell’equipaggio, ospedali e camere d’albergo. In risposta alla crescente domanda di display più piccoli, l’HF8000F offre un’opzione semplificata mantenendo molte funzionalità della linea Hospitality 2025, tra cui Google Cast, LYNK Cloud, Samsung Knox, Samsung TV Plus e Smart Hub.
Il modello HF8000F è ora disponibile in diverse regioni, tra cui Europa, Stati Uniti, Canada, Australia e Singapore.

