Tecnologia

PS5 Pro supporta il Path Tracing, almeno in teoria.

È stato spiegato che PS5 Pro è in grado di gestire il Path Tracing, almeno in teoria. “Tecnicamente potrebbe farlo, l’unica domanda riguarda le prestazioni”.

“È comunque una decisione per il futuro: prima ci concentriamo sull’introduzione del supporto al ray tracing per le console, con tutti gli effetti tranne la PTGI; poi avremo un quadro più chiaro di quanto budget GPU potremo dedicare al Path Tracing e apportare modifiche per rientrare in quella quota.”

War Thunder potrebbe dunque essere il primo gioco a supportare questa tecnologia su PS5 Pro, sebbene solo nella sua forma legata all’illuminazione globale. Per il resto, probabilmente sarà necessario attendere PlayStation 6.

Attualmente, il Path Tracing è disponibile in diversi titoli ma solo su PC dotati di schede NVIDIA RTX di ultima generazione.

War Thunder è in arrivo su Nintendo Switch 2?

Lanciato originariamente nel 2013 su PC, e successivamente su PS4, Xbox One e PS5, War Thunder si è evoluto in maniera sostanziale nel corso degli anni. Ci sarà una versione per Nintendo Switch 2?

“Siamo sempre desiderosi di essere tra i primi a supportare nuovi dispositivi, quindi stiamo sicuramente considerando versioni dei nostri giochi per Nintendo Switch 2“, è stato detto. “Sfortunatamente, al momento stiamo ancora aspettando i kit di sviluppo che abbiamo richiesto per la nuova console Nintendo.”

Conclusioni: La possibilità di implementare il Path Tracing su PS5 Pro rappresenta un passo significativo verso la modernizzazione della grafica nei giochi di nuova generazione. Con la continua evoluzione della tecnologia e la ricerca di ottimizzazioni, sarà interessante vedere come questi sviluppi influenzeranno il panorama videoludico nei prossimi anni, incluso il potenziale arrivo di War Thunder su nuovi dispositivi.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio