PS5 Pro supporta il Path Tracing, almeno in teoria.

È stato spiegato che PS5 Pro è in grado di gestire il Path Tracing, almeno in teoria. “Tecnicamente potrebbe farlo, l’unica domanda riguarda le prestazioni”.
“È comunque una decisione per il futuro: prima ci concentriamo sull’introduzione del supporto al ray tracing per le console, con tutti gli effetti tranne la PTGI; poi avremo un quadro più chiaro di quanto budget GPU potremo dedicare al Path Tracing e apportare modifiche per rientrare in quella quota.”
War Thunder potrebbe dunque essere il primo gioco a supportare questa tecnologia su PS5 Pro, sebbene solo nella sua forma legata all’illuminazione globale. Per il resto, probabilmente sarà necessario attendere PlayStation 6.
Attualmente, il Path Tracing è disponibile in diversi titoli ma solo su PC dotati di schede NVIDIA RTX di ultima generazione.
War Thunder è in arrivo su Nintendo Switch 2?
Lanciato originariamente nel 2013 su PC, e successivamente su PS4, Xbox One e PS5, War Thunder si è evoluto in maniera sostanziale nel corso degli anni. Ci sarà una versione per Nintendo Switch 2?
“Siamo sempre desiderosi di essere tra i primi a supportare nuovi dispositivi, quindi stiamo sicuramente considerando versioni dei nostri giochi per Nintendo Switch 2“, è stato detto. “Sfortunatamente, al momento stiamo ancora aspettando i kit di sviluppo che abbiamo richiesto per la nuova console Nintendo.”
Conclusioni: La possibilità di implementare il Path Tracing su PS5 Pro rappresenta un passo significativo verso la modernizzazione della grafica nei giochi di nuova generazione. Con la continua evoluzione della tecnologia e la ricerca di ottimizzazioni, sarà interessante vedere come questi sviluppi influenzeranno il panorama videoludico nei prossimi anni, incluso il potenziale arrivo di War Thunder su nuovi dispositivi.



