Tecnologia

PlayStation 5 introduce Apple Pay come metodo di pagamento.

D’ora in poi sarà possibile utilizzare Apple Pay per acquistare contenuti in digitale su PlayStation 5.

Negli ultimi dieci anni, il mercato dei titoli in formato digital delivery ha registrato una crescita significativa, superando i videogiochi in formato fisico, specialmente su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Oggi, per acquistare titoli PlayStation 5, sono disponibili svariate opzioni di pagamento, tra cui carte di credito, PayPal e altro. Ora, si aggiunge Apple Pay, che permetterà di acquistare titoli con il sistema di pagamento della compagnia di Cupertino.

Apple Pay arriva su PlayStation 5

Da oggi è possibile acquistare titoli in formato digitale su PlayStation 5 tramite Apple Pay, anche direttamente sulla console. Simile a PayPal, Apple Pay è collegato a una carta di credito o debito, consentendo pagamenti online con le credenziali del proprio account Apple, fornendo un ulteriore livello di sicurezza. In precedenza, l’uso di Apple Pay era limitato ai browser e alla versione mobile del PlayStation 5.

Utilizzare Apple Pay all’interno del PlayStation Store è semplice: basta selezionare Apple Pay al check-out. Comparirà un codice da inquadrare con il proprio iPhone o iPad per completare l’acquisto.

Quando arriverà Apple Pay su PlayStation 4

Apple Pay sarà disponibile su PlayStation 4 con un aggiornamento software futuro, senza una data precisa di lancio. È necessario aggiornare i dispositivi Apple a iOS 18 o superiori per utilizzare i pagamenti tramite codice QR.

Attenderemo ulteriori aggiornamenti riguardo a PlayStation 5, che dovrebbero arrivare nelle prossime settimane o mesi.

Conclusioni

L’introduzione di Apple Pay su PlayStation 5 rappresenta un passo importante nel miglioramento delle opzioni di pagamento per i videogiocatori, facilitando l’accesso ai contenuti digitali e aumentando la sicurezza delle transazioni.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio