Mario e Peach: solo amici, afferma Nintendo.

Queste parole sembrano in contrasto con i tanti trascorsi fra i due e con il classico concetto della “principessa da salvare”, utilizzato come espediente narrativo in molte avventure di Mario.
Si potrebbe dire che l’idraulico più famoso del mondo sia stato clamorosamente “friendzonato”, sebbene in modo indiretto, visto che non è stata Peach a descrivere il loro rapporto in quel modo.
Sta cambiando qualcosa?
Mario e Peach, presenti anche nel roster di Mario Kart World, hanno mantenuto per anni una sorta di relazione platonica. Tuttavia, è possibile che questo approccio non sia più in linea con le intenzioni di Nintendo.
È probabile che l’azienda stia tentando di riscrivere tutta la faccenda e renderla ancora più vaga e “cartoonesca”, nonostante alcuni episodi (come in Super Mario Odyssey) dicano il contrario.
Conclusioni: La nuova descrizione del rapporto tra Mario e Peach potrebbe indicare un cambiamento nell’approccio narrativo di Nintendo, cercando di adattarsi a una visione più moderna delle relazioni, sfruttando però il fascino della tradizione che caratterizza questi personaggi.