Konami annuncia Metal Gear Solid – Master Collection Vol. 2.

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è ora disponibile, e la serie ha un futuro promettente. È già in preparazione una nuova raccolta intitolata Metal Gear Solid – Master Collection Vol.2, che seguirà la raccolta già esistente con le edizioni rimasterizzate dei primi tre titoli della saga.
L’annuncio è stato effettuato durante un episodio della serie Metal Gear Solid Production Hotline. Questa nuova raccolta rimasterizzata porterà gradualmente gli altri capitoli della saga sulle piattaforme moderne.
Raccolta confermata, titoli no
Durante l’evento, il producer di Metal Gear Solid ha confermato lo sviluppo della nuova Master Collection. Tuttavia, non sono stati specificati i titoli inclusi.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
“La questione è in discussione da tempo,” ha dichiarato il producer riguardo all’esistenza della nuova raccolta, aggiungendo che, dopo la prima raccolta, era naturale pensare a un seguito. “Stiamo lavorando seriamente a questo progetto, in parallelo allo sviluppo di Delta. Condivideremo i progressi e la direzione presa quando sarà il momento giusto. È difficile dire quanto tempo ci vorrà, ma il progetto sta procedendo bene e crediamo che possa risultare divertente. Chiediamo solo un po’ di pazienza.”
Quali titoli potrebbero essere inclusi nella nuova raccolta? Si prevede sicuramente Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, l’unico capitolo principale non ancora disponibile sulle piattaforme moderne. Potrebbero essere inclusi anche Metal Gear Solid: Peace Walker, originariamente per PSP e già rimasterizzato nel 2011, o gli spin-off Metal Gear Acid e Metal Gear Acid 2, oltre a Metal Gear Solid: Portable Ops Plus.
Conclusioni
Con l’arrivo della Master Collection Vol.2 e la conferma di nuovi titoli in sviluppo, i fan di Metal Gear Solid possono aspettarsi ulteriori avventure e miglioramenti nella loro saga preferita. La curiosità cresce soprattutto riguardo ai titoli che verranno inclusi, aspettando con impazienza maggiori dettagli sul progetto.



