Joy-Con originali compatibili con Nintendo Switch 2.

I Joy-Con dell’attuale Nintendo Switch sono compatibili con Switch 2. La compagnia ha anche pubblicato un video ufficiale su come effettuare la sincronizzazione dei vecchi controller sulla nuova console.
Il video descrive nel dettaglio la procedura di collegamento. Sembra essere lo stesso sistema utilizzato per registrare i controller sull’attuale console, con un’interfaccia simile per questa procedura.
La procedura di collegamento in video
Considerando l’aggancio diverso, i vecchi Joy-Con possono essere utilizzati solo in modalità wireless, ma rimangono perfettamente compatibili. Questo consente di avere controller aggiuntivi e utilizzare titoli che risultano incompatibili con i nuovi controller, come Ring Fit Adventure.
Per la prima connessione, è necessario tenere premuto il pulsante Sync del controller Joy-Con affinché il sistema riconosca correttamente la periferica.
I Joy-Con vecchi potranno essere ricaricati attraverso altri sistemi, come l’impugnatura con ricarica integrata o lo stand di ricarica, a meno di avere un vecchio Nintendo Switch a disposizione. Si evidenzia la compatibilità degli accessori con Nintendo Switch 2 e la personalizzazione dei nuovi Joy-Con.
Conclusioni
In sintesi, i Joy-Con dell’attuale Nintendo Switch funzionano con la nuova console, permettendo una facile integrazione e ricarica attraverso vari metodi, nonostante le limitazioni nella connessione diretta.