Tecnologia

Hogwarts Legacy avrà DLSS su Nintendo Switch 2 con dettagli.

Novità sulla risoluzione di Hogwarts Legacy per Nintendo Switch 2

Sono disponibili ulteriori dettagli sulla risoluzione e le novità introdotte con la conversione di Hogwarts Legacy per Nintendo Switch 2, che non sarà un semplice aggiornamento della versione precedente.

Un comunicato rivela che il gioco avrà una risoluzione di 1440p quando la console è collegata al dock e di 1080p in modalità portatile. In entrambi i casi, il titolo supporterà l’HDR. A titolo di confronto, la versione precedente girava a 720p, con cali a 540p in alcune situazioni docked e a 576p, con cali fino a 360p in modalità portatile.

DLSS e miglioramenti

Inoltre, si conferma che Hogwarts Legacy utilizzerà il DLSS su Nintendo Switch 2, la tecnologia di upscaling basata sull’IA di NVIDIA. Questo rappresenta un ulteriore passo avanti rispetto alle capacità grafiche del gioco. Si parla anche di una qualità dell’illuminazione e delle ombre migliorata, anti-aliasing e una grafica notevolmente potenziata per un’esperienza più coinvolgente rispetto alla versione precedente. Inoltre, il supporto al sistema di puntamento simile a mouse dei Joy-Con 2 e la rimozione dei caricamenti durante l’esplorazione open world contribuiranno a una maggiore fluidità del gameplay.

Conclusioni

Hogwarts Legacy offrirà un’esperienza visivamente e funzionalmente potenziata su Nintendo Switch 2, rendendo il titolo molto più attraente per i giocatori. Il gioco sarà disponibile a partire dal 5 giugno, al lancio della nuova console, e resterà accessibile anche su altre piattaforme.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio