Hideo Kojima si paragona a Tom Cruise

Hideo Kojima ha dichiarato di condividere una filosofia simile a quella di Tom Cruise. “Voglio continuare a creare cose fino al giorno della mia morte”, ha rivelato in una recente intervista.
“La mia vita è dedicata alla creazione, ed è questo che mi dà gioia”, ha affermato. “Desidero continuare a creare finché il mio corpo e il mio cervello lo permetteranno. Valuterò l’idea di fermarmi se dovesse diventare un problema per le persone intorno a me, ma la mia intenzione è di continuare a creare cose fino alla fine.”
In merito, ha citato alcuni commenti di Tom Cruise che, durante la premiere di un film, ha affermato di non voler mai smettere di realizzare film, ironizzando sul fatto che continuerà a girarne anche oltre i cento anni.
Sono cresciuto guardando film, ed essi mi influenzano nel modo di concepire l’illuminazione, il design dei personaggi e la regia, ma sono consapevole di non stare realizzando un film. Il mio approccio fondamentale riguarda ciò che è esclusivo di un videogioco, compresi elementi di stravaganza.
Conclusioni: La dedizione alla creazione e all’innovazione è un tema centrale per Kojima, che continua a trarre ispirazione dall’arte del cinema, pur mantenendo un’identità unica nel mondo dei videogiochi. La sua passione e il desiderio di proseguire l’opera creativa sono un chiaro riflesso delle sue ambizioni artistiche, suggerendo che la creatività non ha età e può continuare a fiorire fino alla fine della vita.