News

Paura per le Frecce Tricolore durante l’esibizione a Pantelleria: «C’è stato un contatto in volo». Ferito uno dei piloti.

Due velivoli si sono toccati in fase di atterraggio e un terzo aereo è finito lungo sulla pista.

Tre aerei delle Frecce tricolore sono stati coinvolti in un incidente all’aeroporto di Pantelleria. Un pilota è stato trasportato in ospedale per una sospetta frattura alle gambe. Uno dei velivoli sarebbe andato fuori pista, perdendo una ruota, mentre un secondo ha subito danni all’ala. L’incidente è avvenuto dopo uno show aereo. Un aereo è uscito fuori pista per cause da chiarire, attivando le procedure di emergenza.

Oggi a Pantelleria si svolgeva l’apertura al pubblico del distaccamento dell’Aeronautica militare. L’esibizione delle Frecce tricolori era prevista per le 14.30. Non è chiaro se l’incidente sia stato causato da un bird strike o da una collisione in volo tra due velivoli.

C’è stata una collisione in volo tra due aerei delle Frecce tricolori. I piloti sono riusciti a portare a terra gli aerei senza feriti. Lo scalo non ha subito danni e ha riaperto dopo mezz’ora. Si attende l’analisi delle scatole nere per chiarire le circostanze dell’accaduto. Chi era presente all’aeroporto non ha notato l’incidente, ma alcuni hanno visto la collisione.

6 maggio 2025 (modifica il 6 maggio 2025 | 19:36)


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio