Tecnologia

Donkey Kong Bananza e Mario Kart World su Switch? No, dice Nintendo.

Se vi state domandando se passare alla prossima generazione Nintendo sia realmente vantaggioso, dovete considerare se i videogiochi disponibili sulla nuova console offriranno esperienze uniche o se invece si limiteranno a riproporre sensazioni già vissute sulla Nintendo Switch. La risposta sembra essere affermativa.

Informazioni sul salto tecnologico

In un incontro con gli investitori, è stata discussa l’entità del salto tecnologico tra Nintendo Switch e Nintendo Switch 2. Le nuove prestazioni hardware sono necessarie per gli sviluppatori di software al fine di raggiungere uno degli obiettivi principali: proporre nuovi modi di giocare.

È stato evidenziato come la potenza di calcolo della nuova console sia stata potenziata, sottolineando che giochi come Mario Kart World e Donkey Kong Bananza “non sarebbero stati possibili” senza tale miglioramento.

Si è anche accennato al fatto che il Nintendo Switch 2 potrebbe non apparire diverso esteriormente, però sia l’hardware che le periferiche sono stati completamente rinnovati. Non è stata fornita una spiegazione sui motivi per cui questi giochi non fossero realizzabili sulla Switch precedente.

Per quanto riguarda Mario Kart World, si menziona la necessità di caricare ampi ambienti con molti elementi in movimento, specialmente per quanto riguarda il multiplayer online. Nel caso di Bananza, la vera innovazione risiede nella grande distruttibilità ambientale.

È significativo notare che giochi open-world come Elden Ring possono ora essere portati sulla console Nintendo, mentre la versione precedente non sarebbe stata in grado di gestire mappe così ampie senza importanti compromessi visivi.

Inoltre, Nintendo prevede di registrare le sessioni di GameChat su Switch 2 “per motivi di sicurezza”.

Conclusioni

La transizione alla prossima generazione di Nintendo sembra promettente, con nuove possibilità di gioco e un hardware potenziato che potrebbe offrire esperienze uniche e più immersive rispetto alla generazione precedente.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio