Tecnologia

Difficoltà per BioShock 4, cancellato remake.

Nelle ultime generazioni, Take-Two ha sempre cercato di puntare su BioShock, una serie sparatutto amata che ha faticato in fase di sviluppo, una situazione che si riscontra anche nel nuovo capitolo. I lavori su BioShock 4 si sono protratti per circa dieci anni e, secondo quanto riportato, la situazione non sta andando bene.

Take-Two Interactive Software sta rivedendo alcune parti del prossimo BioShock e riorganizzando il management dopo che alcuni dirigenti hanno espresso insoddisfazione per lo sviluppo del progetto. Il nuovo BioShock, prodotto da Cloud Chamber, ha recentemente fallito una revisione da parte dei dirigenti di 2K Games. La componente narrativa del gioco è stata identificata come un’area che necessitava di miglioramenti e sarà riscritta nei prossimi mesi.

2K Games ha comunicato il proprio impegno nel garantire un futuro migliore per BioShock, affermando di avere già un buon gioco in sviluppo ma di puntare a qualcosa di eccezionale. È stato confermato anche un cambio al vertice, evidenziando l’impegno dell’azienda nel soddisfare le aspettative dei fan.

Inoltre, si è appreso che un remake del primo BioShock era in sviluppo ma è stato cancellato all’inizio dell’anno. BioShock 4 non è in fase di sviluppo sotto il creatore originale della serie, il quale si sta dedicando a un nuovo titolo, Judas, con un diverso team.

### Conclusioni
La situazione attuale di BioShock 4 evidenzia le sfide significative che il titolo sta affrontando, sia a livello narrativo sia organizzativo. La riorganizzazione e i cambiamenti al vertice sono segnali di un tentativo di migliorare il progetto e soddisfare le aspettative dei fan, ma il futuro della serie rimane incerto.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio