Deludente lancio di Kirby Air Riders nel Regno Unito.

A giudicare dai primi dati, il lancio di Kirby Air Riders nel Regno Unito non si è rivelato entusiasmante: la nuova esclusiva Nintendo ha debuttato al dodicesimo posto della classifica di vendita.
Il titolo ha esordito in dodicesima posizione nella classifica di vendita retail del Regno Unito, un lancio considerato piuttosto fiacco, ma non sorprendente. Ci si aspettava infatti di attendere le recensioni prima di decidere se acquistarlo.
È stato notato che il Regno Unito non rappresenta un mercato forte per Nintendo e che Kirby non è un personaggio particolarmente popolare in quella regione.
Un discorso simile vale per le recensioni internazionali, che, sebbene generalmente positive, includono anche voci critiche che hanno abbassato la media.
Il Regno Unito rappresenta un’eccezione?
Considerando che Kirby Air Riders è in testa alla classifica eShop di Nintendo Switch, potrebbe essere che il mercato inglese rappresenti un’eccezione e che il gioco stia andando bene nel resto d’Europa, oltre che negli Stati Uniti e in Giappone, dove Nintendo ha consolidato una forte presenza negli anni.
Si dovranno attendere le altre classifiche per avere una lettura più precisa delle prestazioni di Kirby Air Riders, sebbene le strategie di Nintendo potrebbero trasformare il titolo in un sleeper hit da milioni di copie vendute.
Conclusioni
In sintesi, la partenza di Kirby Air Riders nel Regno Unito ha mostrato segni di debolezza, ma potenzialmente il titolo potrebbe avere successo in altri mercati. Sarà importante monitorare le vendite e le recensioni future per una valutazione più accurata.

