Tecnologia

007 First Light finanziato dal successo di Hitman.

Parlando del successo dell’ultimo Hitman, è stato rivelato che ha finanziato completamente lo sviluppo del nuovo gioco della compagnia, 007 First Light, la cui uscita è imminente. Si segnala che Hitman World of Assassination conta attualmente oltre un milione di utenti attivi mensili e si sostiene di aver trovato la giusta formula per realizzare un live service single player.

Hitman World of Assassination ha avuto inizio nel 2016 come una sorta di trilogia, unificata sotto l’attuale titolo il 26 gennaio 2023. Il supporto è stato attivo sin dal lancio, e un nuovo bersaglio elusivo, "Eminem vs Slim Shady", è atteso per il 1° dicembre 2025.

Il gioco ha ottenuto risultati tali che i costi di sviluppo del prossimo 007 First Light, in uscita il 26 marzo 2026, sono stati interamente coperti da Hitman. È stato inoltre confermato che lo studio sta lavorando con partner a un progetto fantasy multiplayer non ancora annunciato, con l’assicurazione che Hitman World of Assassination e 007 First Light sono completamente indipendenti.

Conclusioni

Il successo di Hitman World of Assassination ha avuto un impatto significativo sullo sviluppo di nuovi progetti, dimostrando come un gioco possa influenzare positivamente le future iniziative di uno studio. Con un ampio numero di utenti e un futuro promettente in arrivo, l’evoluzione della serie sembra destinata a continuare.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio