News

Donna deceduta dopo caduta in acqua.

Incidente grave nelle acque del lago di Como, a Gera Lario, dove ha perso la vita una donna di 63 anni.

L’evento è avvenuto intorno alle 13:54 di oggi, quando è scattato l’allarme. La donna, a bordo di un’imbarcazione con il marito di 65 anni, sarebbe caduta in acqua in circostanze ancora da chiarire. Dopo la caduta, ha accusato un malore. Il marito, nel tentativo di soccorrerla, si è tuffato.

La 63enne è entrata in uno stato di ipotermia. I primi soccorsi sono stati prestati da un kitesurfer nelle vicinanze, che ha lanciato l’allerta al 112 dopo aver avvistato la barca a vela alla deriva e una persona in acqua.

Intervento massiccio di uomini e mezzi, in particolare le barche della guardia costiera e dei vigili del fuoco. Presenti anche due ambulanze della Croce Rossa e un mezzo di soccorso avanzato proveniente da Lecco, oltre ai carabinieri e a un’unità navale della guardia di finanza. La guardia costiera è intervenuta con l’imbarcazione già in vigilanza nell’alto Lario.

Ritirato il corpo della donna, apparso privo di vita, è stata avviata immediatamente la rianimazione fino all’arrivo in porto, dove i sanitari hanno proseguito i tentativi.

La donna, in condizioni gravissime, è stata trasportata all’ospedale di Gravedona, dove ha successivamente perso la vita. Anche il marito, in stato confusionale, è stato ricoverato nella stessa struttura, ma in condizioni meno gravi. La barca è stata recuperata dai vigili del fuoco ed è attualmente sotto sequestro.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio