Storia

Forza Italia, iniziano gli Stati generali del Sud

Dal 1° agosto Reggio Calabria ospiterà l’ultima tappa dei Stati Generali di Forza Italia. Si tratta di tre giorni di dibattiti e confronti sui temi di attualità politica, con un focus particolare sul Sud.

L’evento avrà inizio alle 15.30 con gli interventi di Francesco Cannizzaro, responsabile nazionale Sud, e del governatore Roberto Occhiuto, che ha recentemente annunciato le sue dimissioni da presidente della Regione. Il segretario nazionale Antonio Tajani chiuderà la manifestazione domenica.

Parteciperanno esponenti di spicco del partito, ministri, parlamentari, rappresentanti istituzionali e politici, presidenti di Regione e dirigenti territoriali, oltre a militanti e simpatizzanti.

L’iniziativa, voluta da Tajani, mira a “rilanciare” il Mezzogiorno e a sottolineare la sua centralità nel programma dell’attuale governo. La tappa calabrese segna il culmine di un percorso politico avviato nei mesi scorsi, che ha incluso eventi in tutte le regioni del Meridione con il tema “Le radici del Sud, la Forza dell’Italia”.

Cannizzaro ha dichiarato: «Reggio Calabria è la tappa conclusiva di questo percorso, l’obiettivo è redigere un documento finale da proporre al governo, ponendo al centro l’attenzione sulla questione del Sud».

Incontri con imprenditori

Non mancheranno anche esponenti del mondo imprenditoriale e delle associazioni di categoria, che offriranno il loro contributo. Da venerdì 1° agosto a domenica, sono previsti oltre 100 relatori in 13 panel tematici, trattando temi strategici che spaziano dalla scuola alle politiche per i giovani, dalla sanità all’occupazione, alla giustizia, economia e Europa.

Riproduzione riservata


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio