News

Venezia, ragazza di 17 anni muore cadendo dal catamarano.

Una ragazza di 17 anni di Venezia è morta sabato sera dopo essere caduta da un catamarano, rimanendo impigliata sott’acqua in una cima e finendo contro l’elica. I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente, arrivando sul posto, davanti all’isola di Sant’Elena, con due autopompe lagunari e un elicottero con sommozzatori.

I soccorsi

Un sommozzatore si è immerso immediatamente per liberare la giovane, riuscendo a tagliare la cima in meno di un minuto. Nonostante i tentativi prolungati di rianimazione da parte del personale del Suem, la ragazza è deceduta.

Il catamarano a Sant’Elena

La giovane faceva parte dell’equipaggio di un catamarano ormeggiato a Sant’Elena ed era al suo primo giorno di lavoro. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione. Si ipotizza che la ragazza sia rimasta agganciata a una cima e, a causa di un’onda, abbia perso l’equilibrio finendo in acqua, dove ha urtato l’elica, rimanendo bloccata. La barca era stata noleggiata da un gruppo di turisti, e gli investigatori stanno esaminando le telecamere di sicurezza.

I passanti

È stata l’osservazione di alcuni passanti a far scattare l’allerta, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e la Capitaneria di Porto.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio