Uomo spara alla moglie e si suicida.
A Otranto, un uomo di 85 anni ha ferito gravemente la propria moglie e poi si è suicidato. L’incidente è avvenuto in un appartamento della coppia intorno alle 10.30, quando alcuni vicini hanno sentito urla seguite da due colpi di una pistola calibro 9. Uno dei proiettili ha colpito la donna, che ha tre anni di meno del marito e soffre di una patologia; l’altro colpo è stato fatale per l’uomo.
Dopo aver ferito la coniuge, l’anziano si è tolto la vita con la stessa arma, regolarmente posseduta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli operatori del 118; la donna è stata soccorsa e inizialmente trasportata all’ospedale di Scorrano, per poi essere trasferita in Rianimazione presso il “Vito Fazzi” di Lecce, dove è attualmente ricoverata.
Le prime indagini condotte dai carabinieri, con il supporto del commissariato di polizia locale, indicano che il tragico evento potrebbe essere stato causato da una crescente tensione domestica, legata alle condizioni di salute di entrambi i coniugi. L’uomo, infatti, doveva affrontare un intervento chirurgico imminente.