Uomo di 76 anni alla guida, test alcolemico negativo.
Una giovane di 22 anni, residente a Lurago d’Erba, è deceduta nella notte tra giovedì e venerdì all’ospedale Circolo di Varese, dopo essere stata investita a Inverigo lungo la SP41. L’incidente, molto violento, l’ha sbalzata per diversi metri sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti i soccorsi in codice rosso, tra cui ambulanza, automedica ed elisoccorso. Dopo essere stata stabilizzata, è stata trasferita in elicottero a Varese, dove, purtroppo, non è sopravvissuta.
Dettagli sul conducente
Il conducente, un uomo di 76 anni, risiedeva a Inverigo e guidava una Dacia Duster quando ha investito la giovane nel tardo pomeriggio di giovedì 22 maggio. Secondo le autorità, il test alcolemico effettuato sull’uomo ha dato esito negativo. È stato ascoltato per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Indagini e reazioni della comunità
I rilievi sulla dinamica del tragico investimento sono condotti dai carabinieri della compagnia di Cantù, intervenuti immediatamente dopo l’incidente. Non è ancora chiara la velocità dell’auto al momento dell’impatto. Il luogo dell’incidente, una strada di collegamento ad alto traffico, ha già visto episodi simili. I residenti della zona, scossi dall’accaduto, evidenziano come quel tratto sia spesso teatro di manovre pericolose e attraversamenti rischiosi.
La notizia del decesso ha colpito profondamente la comunità di Lurago d’Erba. Sui social si stanno moltiplicando messaggi di dolore e incredulità. La sua scomparsa lascia un vuoto tra amici, conoscenti e coetanei, che la ricordano come una persona solare e gentile.