Luca Leone ucciso davanti alla moglie con oltre 20 coltellate.
Un uomo di 42 anni è stato ucciso nel cortile della sua casa a Vigevano. La vittima conosceva il suo aggressore, che ha bussato alla porta ed è uscito in giardino per parlare. L’aggressore, un giovane di 25 anni con precedenti, ha confessato, ma sono in corso indagini sui dettagli della vicenda, incluso il movente.
Omicidio davanti alla moglie
L’omicidio è avvenuto nella casa della vittima in corso Novara. Stando a quanto ricostruito, all’alba di martedì il giovane ha bussato alla porta. Dopo essere entrati nel cortile, la situazione è degenerata. Secondo quanto dichiarato dall’aggressore, i due hanno discusso e lui ha colpito la vittima con un grosso coltello da cucina, infliggendo oltre venti ferite. La moglie della vittima era presente e ha assistito alla scena. Nulla lasciava presagire la tragedia.
L’allerta è stata tempestiva, ma al momento dell’arrivo dei soccorsi, l’uomo era già deceduto. Il corpo è stato trasferito all’istituto di medicina legale per l’autopsia. L’aggressore è stato fermato dai carabinieri e arrestato con l’accusa di omicidio volontario.