Un deceduto e un ferito.
Due persone a bordo di un monopattino sono state investite da un pirata della strada. Un cittadino spagnolo di 36 anni ha perso la vita, mentre un ragazzo di 26 anni è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale San Giovanni. L’incidente è avvenuto alle due del mattino del 17 maggio in via Prenestina, tra porta Maggiore e il cavalcavia nei pressi di piazzale Labicano.
Sul luogo sono intervenuti i medici del 118 e gli agenti del VI gruppo Torri della polizia locale di Roma Capitale. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il 36enne non c’è stato nulla da fare. Questo rappresenta la 42esima vittima sulle strade di Roma e provincia dall’inizio dell’anno. Il pirata della strada, alla guida di una Suzuki nera, ha successivamente urtato un’altra vettura con a bordo due persone, rimaste illese.
Dopo l’incidente, la polizia locale ha avviato delle indagini, raccogliendo elementi utili per il rintraccio del veicolo. La Suzuki è stata rinvenuta in zona Prati e posta sotto sequestro. Le indagini sono ancora in corso per identificare il conducente dell’auto.