Ultimo messaggio del biologo Alessandro Coatti alla madre.
Nel giorno della festa della mamma, viene pubblicata una delle ultime conversazioni avute con un giovane biologo di 38 anni, ucciso brutalmente in Colombia poco più di un mese fa. I familiari sono in attesa del rientro della salma per organizzare il funerale.
«Ciao mamma, ho voglia di tornare. Ti voglio bene, tanto tanto». Sono le parole che il biologo disse alla madre pochi giorni prima della sua morte. Questa conversazione, unica nel suo genere, è stata condivisa sui social. La scelta di farlo il giorno della festa della mamma aggiunge ulteriore significato a quel messaggio. «Alessandro, pochi giorni prima» scrive la madre, contestualizzando le parole del figlio. A ciò aggiunge: «Anche io Alessandro».
È la seconda volta che la madre utilizza i social per esprimere il suo dolore dopo la tragica notizia. «Mi manchi da morire, mi manca l’aria per respirare» aveva scritto in un post precedente. Uno zio del giovane ha parlato del dolore che la famiglia porterà per sempre. Secondo quanto riportato dalla stampa colombiana, Alessandro sarebbe stato adescato su una piattaforma di incontri online, drogato con scopolamina in un tentativo di rapina, e poi ucciso in modo violento.
La polizia colombiana ha identificato il luogo dell’accaduto e quattro sospetti, uno dei quali è una donna. Sono state eseguite perquisizioni e recuperati telefoni cellulari collegati al caso, tra cui quello della vittima. Questi elementi stanno aiutando gli investigatori a ricostruire i momenti tragici che hanno preceduto l’omicidio. I familiari attendono ora il rientro della salma per organizzare il funerale, dopo gli accertamenti medico legali.