News

Ucraina-Russia, ultime notizie guerra 21 maggio. DIRETTA.

Memorial ha confermato la morte sul campo di battaglia del combattente italiano Antonio Omar Dridi. Dridi è il quinto italiano deceduto combattendo in Ucraina ed era dato per disperso dal mese di marzo.

In seguito a una conversazione tra Trump e Putin, non si è raggiunto alcun accordo per un cessate il fuoco. Molti leader europei hanno espresso preoccupazione per l’atteggiamento di Trump verso Putin, risentendosi della possibilità che non vengano imposte nuove sanzioni contro la Russia.

Il presidente ucraino Zelensky ha commentato che Putin sta solo cercando di guadagnare tempo per prolungare il conflitto, mentre Kiev si dice disponibile a nuovi colloqui diretti con Mosca. È stata confermata anche una telefonata della premier Meloni con Papa Leone, il quale ha mostrato disponibilità ad ospitare i negoziati.

Il clima di attesa per i negoziati di pace in Vaticano è complesso; secondo un portavoce del cancelliere tedesco, eventuali colloqui richiederebbero una preparazione intensa e la presenza di soggetti adeguati a negoziare un cessate il fuoco.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio