News

Trovato un martello nel canale vicino a casa delle cugine.

Le ricerche nel canale di Tromello, condotte da carabinieri e vigili del fuoco, hanno portato al ritrovamento di un martello e alcuni attrezzi da lavoro. Gli investigatori dovranno esaminare questi oggetti per verificare se possano essere correlati all’omicidio di Chiara Poggi avvenuto quasi 18 anni fa a Garlasco (Pavia).

Il martello e gli oggetti ritrovati

Particolare attenzione è rivolta al martello, unico oggetto mancato dalla villetta di via Pascoli dopo l’omicidio. Durante le ricerche, che si sono concentrate su un tratto di 300 metri, è emersa la testimonianza di un uomo che, dopo 18 anni, ha dichiarato di aver visto una ragazza gettare un oggetto metallico nel canale la mattina del delitto.

Il testimone e le cugine di Chiara Poggi

Un collegamento potrebbe esserci tra la testimonianza rilasciata in un programma televisivo e le dichiarazioni di Marco Demontis Muschitta, che nel 2007 riferì di aver visto una cugina di Chiara Poggi con un attrezzo da camino in mano. Tuttavia, un’ora dopo ritrattò la sua affermazione, citando pressioni esterne.

Né Stefania né Paola Cappa, le cugine di Chiara, sono state mai accusate nonostante le speculazioni. I loro nomi emersero quando mostrarono una foto con Chiara, che si rivelò essere un fotomontaggio, sollevando dubbi sulla loro relazione.

I carabinieri del nucleo investigativo di Milano, sotto la direzione della procura di Pavia, hanno recuperato diversi oggetti nel canale accanto a casa della nonna delle cugine, tra cui un bracciolo in ferro. È indispensabile mantenere cautela, dato lo stato di questi ritrovamenti.

Perquisizioni a casa di Sempio e amici

La Procura di Pavia sta operando su più fronti nell’inchiesta sull’omicidio di Garlasco, dopo la condanna definitiva di Alberto Stasi. Ora l’attenzione si sposta su Andrea Sempio, recentemente perquisito.

Le operazioni, durate sette ore, hanno coinvolto la sua abitazione e quelle di amici, comprese perquisizioni di contatti telefonici pertinenti alla mattina del delitto. Le ricerche hanno portato alla raccolta di materiale biologico.

Appunti di Sempio

Tra gli oggetti sequestrati ci sono appunti scritti a mano e diari in cui Sempio annotava pensieri su come conquistare ragazze. Sono stati raccolti anche supporti informatici per approfondire ulteriormente il caso. L’avvocato difensore ha comunicato che Sempio ha collaborato attivamente durante le perquisizioni.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio