Trionfo bis agli Internazionali: due titoli in due giorni per Jasmine.
Sara Errani e Jasmine Paolini hanno nuovamente trionfato agli Internazionali d’Italia, vincendo il torneo di doppio femminile contro Kudermetova e Mertens con il punteggio di 6-4, 7-5. Per Paolini si tratta del secondo titolo in due giorni, dopo aver vinto il singolare contro Coco Gauff.
Alla premiazione, Errani ha dichiarato: «Il tennis mi ha dato momenti incredibili, sono in debito. Sono state due settimane intense. Ringrazio Jas, perché ha fatto qualcosa di straordinario e imparo da lei ogni giorno». Paolini ha aggiunto: «Queste due settimane saranno indimenticabili. È incredibile essere qui dopo la giornata di ieri. Grazie, siete speciali». Ha anche fatto un augurio per la finale di Sinner: «Un grosso in bocca al lupo a Jannik».
Il trionfo in doppio a Roma
La partita è iniziata in salita per la coppia italiana, che si è trovata sotto 0-4 nel primo set. Kudermetova e Mertens, esperte del doppio, hanno avuto un buon inizio, ma Errani e Paolini hanno reagito, rimontando fino al 6-4.
Nel secondo set, la situazione si è ripetuta con le avversarie che hanno preso un vantaggio iniziale di 4 game. Tuttavia, le italiane hanno trovato il modo di rientrare in partita. Gli ultimi game sono stati intensi, ma Errani e Paolini hanno chiuso set e partita con un 7-5. È stato un trionfo azzurro al Centrale, in attesa di Sinner alle 17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA