Tragedia a Ponte a Greve: muratore muore sul lavoro.
FIRENZE. Un incidente, se non fosse per il tragico esito, potrebbe sembrare banale, ma questa volta ha avuto un esito fatale. Un uomo di 46 anni, di origine albanese, ha perso la vita mentre lavorava per sistemare la pensilina di un palazzo in via Mariotto di Nardo, nella zona di Ponte a Greve.
L’incidente è avvenuto senza testimoni, nonostante le numerose finestre e balconi affacciati sulla strada, che era praticamente deserta in quel momento. Tuttavia, la dinamica appariva chiara ai soccorritori giunti sul posto, insieme al personale del dipartimento di prevenzione e ai carabinieri. La scala doppia in piedi e il secchio di vernice sopra la pensilina indicavano che l’uomo stava salendo la scala quando deve aver perso l’equilibrio, cadendo a terra e battendo la testa.
Si tratta di una caduta di pochi metri, ma la dinamica è risultata fatale. L’impatto alla testa è stato violento e mortale, e l’uomo non indossava il caschetto di protezione, che avrebbe potuto fare la differenza. Un’altra possibilità è quella di un malore, che potrebbe aver causato la caduta. Alla fine, è rimasto solo il corpo senza vita sul vialetto d’ingresso al palazzo, trovato da un residente che ha dato l’allarme. Ma per lui non c’era più nulla da fare, costituendo l’ennesima vittima sul lavoro in un elenco sempre più lungo.