News

Sorvolo del 7 maggio a Bari: annullato o confermato?

Oggi, martedì 6 maggio, si è verificato un incidente alle Frecce Tricolori a Pantelleria durante un volo di addestramento acrobatico nell’aeroporto dell’isola. Un velivolo è uscito fuori pista.

Secondo quanto riportato, “una separazione anomala della formazione” ha portato all’interruzione del programma acrobatico. I quattro velivoli si sono separati come previsto dalle procedure, con tre di essi atterrando successivamente all’aeroporto di Pantelleria. Durante la fase di atterraggio, “un velivolo, a causa di un problema tecnico di controllabilità al ruotino anteriore, è uscito fuori pista al termine della corsa di decelerazione”. Il pilota non ha riportato problemi di salute.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale è attesa domani mattina a Bari per omaggiare la città con un sorvolo in occasione delle celebrazioni per la festa di San Nicola. Non sono state fornite comunicazioni ufficiali riguardo all’evento e a una possibile cancellazione; la decisione potrebbe essere presa nelle prossime ore, anche nella mattinata di domani.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio