News

Sinner resiste un set, ma cede: trionfa Alcaraz.

Alla finale degli Internazionali d’Italia 2025, Jannik Sinner è stato superato da Carlos Alcaraz sulla terra battuta di Roma.

La sfida, che si è svolta sul centrale del Foro Italico, ha visto il trionfo dello spagnolo con il punteggio di 7-6, 6-1, grazie a una condizione fisica e mentale superiore.

Nel primo set c’è stato un grande equilibrio, con entrambi i giocatori che si scambiavano colpi. Dopo quasi un’ora di gioco, Jannik è riuscito a portarsi sul 6-5, ottenendo due set point, ma lo spagnolo ha ribaltato la situazione strappando il 6-6. Si è così andati al tie-break, dove Alcaraz ha conquistato due set point. Sinner ha annullato il primo, ma sul secondo lo spagnolo ha prevalso, aggiudicandosi il primo set.

Il secondo set ha avuto un andamento differente: Alcaraz è partito forte, ottenendo subito un break e portandosi sul 2-0, mantenendo poi il servizio e approfittando di un calo di tensione di Sinner, arrivando sul 3-0 e 4-0.

Sostenuto dal pubblico, Jannik ha tentato una reazione, ma Alcaraz ha continuato a dominare, arrivando a 5-0.

Alla fine, Sinner ha conquistato il game del 5-1, ma Alcaraz è stato implacabile nell’ultimo game, chiudendo sul 6-1 in un’ora e 43 minuti di gioco.

Commentando la sconfitta, Sinner ha dichiarato di essere soddisfatto di aver raggiunto la finale e ha fatto i complimenti ad Alcaraz, riconoscendolo come un avversario di grande valore.

Ha concluso esprimendo orgoglio per i risultati ottenuti, anche se sperava di portare a casa un altro trofeo.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio