News

Scontro tra camion e pullman in galleria: 30 coinvolti.

Un grave incidente si è verificato oggi, lunedì 20 maggio 2025, all’interno della galleria di Lomazzo lungo la Pedemontana (A36). Sono stati coinvolti un camion e un pullman adibito al trasporto di studenti, con almeno 30 bambini coinvolti, ma quasi illesi. Due bambini sono stati trasportati al Sant’Anna di San Fermo della Battaglia e al San Gerardo di Monza in codice giallo. Una donna, presumibilmente l’accompagnatrice della comitiva presente sul pullman, è morta. La donna si trovava vicino all’autista, che è stato trasportato in codice rosso.

La situazione è critica e si sta attuando un imponente dispositivo di soccorso: sul posto sono presenti sette ambulanze, diverse automediche, un elisoccorso e numerosi vigili del fuoco e forze dell’ordine. Le operazioni sono gestite in codice rosso, segnalando l’urgenza e gravità dell’evento.

Non si conoscono ancora le condizioni precise delle altre persone coinvolte, né se ci siano ulteriori vittime. Le dinamiche dell’impatto sono ancora da chiarire. La galleria è chiusa al traffico e le autorità stanno gestendo le deviazioni e la sicurezza dell’area.

Le squadre di emergenza stanno effettuando le prime valutazioni sanitarie, mentre si attendono aggiornamenti ufficiali sull’entità e le cause dell’incidente.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio