News

Rissa all’alba, un’auto cerca di investire 5 ragazzi.

San Benedetto del Tronto, 10 maggio 2025 – Ieri mattina, nella zona della radice del molo sud, cinque giovanissimi, di età compresa fra i 17 e i 14 anni, sono stati trasportati in ospedale con ferite e contusioni di lieve entità, sebbene il rischio corso sia stato maggiore.

Un conducente di una Ford Fiesta ha tentato di travolgere alcuni ragazzi, schiantandosi poi contro un albero. Sul posto sono intervenuti equipaggi del 118, che hanno trasportato tre ragazzi e accompagnato altri due in ospedale.

Una pattuglia dei carabinieri è giunta immediatamente per identificare le persone coinvolte, dato che potrebbero esserci stati più giovani implicati nella rissa, probabilmente alimentata dall’alcol consumato dai partecipanti.

Le indagini sono in corso per chiarire l’accaduto, ma si è appreso che la situazione avrebbe potuto prendere una piega seria. I carabinieri stanno ricostruendo quanto accaduto dopo aver parlato con alcuni partecipanti ai disordini.

È emerso che ieri mattina, due gruppi di ragazzi, uno italiano e l’altro magrebino, si sono affrontati in un combattimento, presumibilmente a causa di un’eccessiva assunzione di alcol nascente da una sera trascorsa in locali affollati.

Un giovane italiano, residente nell’anconetano, ha tentato di travolgere tre ragazzi marocchini, con cui si era scatenata la rissa, utilizzando la sua Ford Fiesta nera.

Nel tentativo di inseguirli, ha perso il controllo del veicolo, che si è schiantato contro un palo di ferro e i tronchi di un cespuglio di oleandri, attivando gli airbag all’interno della Ford.

Allertati, i mezzi di soccorso e le pattuglie dei carabinieri sono arrivati sul posto. Fortunatamente, i contusi hanno riportato danni di lieve entità, ma resta la gravità della situazione, che avrebbe potuto portare a conseguenze ben più serie. Questo episodio mette in evidenza la necessità di un maggiore controllo in certe aree della riviera durante le ore notturne, quando gli effetti dell’alcol possono condurre a comportamenti imprevedibili.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio