Reggio Calabria: due operazioni contro la ‘ndrangheta.
“In soli otto giorni la Procura della Repubblica di Reggio Calabria ha portato a compimento due operazioni giudiziarie. Con l’operazione “Monastero” si attesta la pervasività delle cosche nel tessuto economico della città e con l’operazione “Millennium” si perseguono gravissimi reati come lo scambio elettorale politico-mafioso.”
“Due inchieste che raccontano i movimenti della ‘ndrangheta e, pertanto, evidenziano un territorio gravemente danneggiato dalla criminalità organizzata. È a partire dalle azioni della magistratura che la città di Reggio Calabria può trovare spinta e motivazione per credere in un cambiamento possibile.”
“Il procuratore Giuseppe Lombardo denuncia che Reggio Calabria non è una città come le altre e, ricordando Giovanni Falcone, asserisce che per affrontare i poteri mafiosi serve un impegno straordinario, un impegno che lo Stato è pronto a mantenere ogni giorno a fianco dei cittadini. L’organizzazione supporta e sostiene scelte quotidiane di legalità, credendo nella forza della collettività per il raggiungimento della giustizia sociale come bene comune.”