News

Ragazzo di 17 anni deceduto dopo un incidente in moto a Sant’Agata Bolognese.

Bologna, 6 maggio 2025 – Un ragazzo di 17 anni, alla guida di una moto, è rimasto vittima di un incidente stradale nel tardo pomeriggio di venerdì scorso (2 maggio) all’incrocio tra via Fratelli Cervi e viale della Repubblica, a Sant’Agata Bolognese, schiantandosi contro una Dacia Duster.

Il giovane, nato all’ospedale di Bentivoglio e residente da tempo a San Giovanni in Persiceto, è stato dichiarato morto poco dopo le 15 dai medici del Maggiore, dopo ore di osservazione per morte cerebrale, secondo i protocolli sanitari.

Le sue condizioni erano apparse critiche sin da subito, e il trasporto con l’elisoccorso non è stato sufficiente. Nel pomeriggio di ieri, la notizia del suo decesso si era diffusa rapidamente, portando molti amici a radunarsi nei pressi dell’ospedale.

Nel pomeriggio, è giunta l’ufficializzazione del decesso. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane, di origini straniere, guidava una moto, presumibilmente di proprietà di un amico, con una coetanea a bordo, anche lei di origini straniere, quando ha impattato con la Dacia Duster, che trasportava una famiglia con un bambino di sette anni.

La ragazza sulla moto ha riportato ferite, ma non in modo grave, ed è attualmente ricoverata, mentre la madre e il bambino a bordo dell’auto hanno ricevuto cure in ospedale senza essere in pericolo di vita.

Dopo l’incidente, sono giunti sul posto anche i carabinieri della stazione di San Giovanni in Persiceto e del Nucleo Operativo Radiomobile, che hanno raccolto testimonianze e effettuato rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.

All’arrivo delle forze dell’ordine, erano presenti anche i familiari del giovane e altre persone, probabilmente conoscenti, generando discussioni e momenti di tensione, che hanno richiesto l’intervento dei militari per ristabilire la calma.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio