News

Ragazzo aggredito a Milano senza motivo.

Un ragazzo francese di 23 anni senza fissa dimora è stato picchiato mercoledì a Quarto Oggiaro, un quartiere di Milano, da un gruppo di residenti ed è stato salvato dalla Polizia, scambiato per un «incappucciato» coinvolto in rapine e aggressioni. La voce di un aggressore nel quartiere si era diffusa rapidamente sui social, in particolare su Facebook e TikTok, dove è stato anche postato un video del pestaggio, ancor più grave considerando che il giovane era a Milano da pochi giorni.

Le parole dell’assessore

L’assessore alla Sicurezza del Municipio 8 ha voluto chiarire la situazione sul suo profilo Facebook: «Ieri mi sono recato presso il commissariato di Quarto Oggiaro per analizzare il caso dell’incappucciato, di cui si parlava nei vari gruppi WhatsApp e sui social, notizie che hanno allarmato il quartiere. Al commissariato ho appreso che le denunce relative a questo caso sono attualmente solo due».

«Una signora che pare avesse avuto a che fare con l’uomo incappucciato è stata invitata a sporgere denuncia, ma dopo essersi presentata non ha fornito elementi utili», ha aggiunto. Secondo l’assessore, «tutte le altr notizie circolate non sono attendibili e hanno innescato un clima di paura e insicurezza, conducendo a una pericolosa ‘caccia alle streghe’ a danno di persone innocenti. Alcuni gruppi nel quartiere stanno tentando di sostituirsi alle forze dell’ordine, che continuano a svolgere il loro lavoro con professionalità».


Ultimo aggiornamento: giovedì 22 maggio 2025, 19:05

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio