Ragazza di 17 anni muore impigliata nell’elica.
VENEZIA – Una giovane ragazza di 17 anni è caduta da un catamarano rimanendo impigliata in una cima che l’ha trascinata verso l’elica. L’incidente è avvenuto mentre l’imbarcazione, che ospitava un gruppo di persone per una festa in costume, era ormeggiata nella darsena di Sant’Elena a Venezia. Durante l’incidente, la ragazza potrebbe aver tenuto in mano una cima che si è attorcigliata all’elica. Le cause della caduta non sono ancora chiare e potrebbero essere legate a disattenzione o a manovre dell’imbarcazione.
I soccorsi
Immediati i soccorsi con l’intervento dei vigili del fuoco di Venezia e della squadra sommozzatori di Vicenza. Per facilitare le operazioni, è stato utilizzato anche un elicottero. I soccorritori hanno trovato la ragazza con il volto sommerso nell’acqua, riuscendo a liberarla in breve tempo. Quando è stata estratta, però, non dava segni di vita. È stata portata a terra per le operazioni di rianimazione, e inizialmente sembrava avere ripreso il battito cardiaco, ma successivamente il suo cuore si è fermato. Al corpo della vittima è stata riscontrata una grave ferita alla testa, verosimilmente causata dall’impatto con l’elica.
Gli ospiti
Il gruppo di giovani a bordo del catamarano è rimasto sconvolto dall’accaduto. Alcuni di loro hanno addirittura tentato di tuffarsi in acqua per soccorrere la ragazza. I soccorritori hanno fornito teli termici per riscaldarli e li hanno accompagnati in una vicina struttura. Le autorità stanno ora indagando per ricostruire la dinamica di un incidente che ha tragicamente rovinato una giornata di festa.