Quindicenne strangola un’anziana e avvisa la madre.
La donna era assistita da un giovane: l’aggressione è avvenuta dopo una lite per motivi banali. Un ragazzo di 15 anni ha raccontato l’accaduto e la madre ha allertato le forze dell’ordine.
La madre di un ragazzo di 15 anni ha avvisato la polizia: «Mio figlio mi ha detto di aver ucciso una donna». L’allerta è scattata intorno alle 16 del 14 maggio in via Bernardino Verro, nel quartiere Vigentino a Milano. Rientrato a casa dopo un’uscita, il giovane ha riferito alla madre di aver strangolato e colpito con una lampada un’anziana di 82 anni, ex vicina di casa, che riceveva assistenza dalla madre. Il ragazzo ha già avuto problemi psichiatrici.
La polizia è intervenuta immediatamente. Il 15enne, di origini dominicane, avrebbe confessato l’omicidio. In accordo con il pm dei Minorenni, si sta valutando un fermo con l’accusa di omicidio. Pare che l’aggressione sia esplosa dopo una lite per futili motivi. Il ragazzo conosceva la vittima e il luogo dell’evento, sul quale ora stanno indagando gli agenti.