Papa Leone XIV presso il Dicastero per i Vescovi.
Il Pontefice ha effettuato una visita al Dicastero per i Vescovi, dove ha celebrato la Messa nella cappella. L’evento si è svolto nella sede in Piazza Pio XII, dove il Pontefice ha ricoperto il ruolo di prefetto fino all’elezione.
È arrivato intorno alle 10 del mattino a bordo di un mini-van già utilizzato per precedenti uscite, come quella a Genazzano per pregare nel Santuario della Madre del Buon Consiglio e quella all’Augustinianum, dove ha celebrato la Messa e pranzato con i confratelli agostiniani.
L’uscita ha suscitato applausi e cori di “Viva il Papa” da parte di una piccola folla radunata nella piazza. Alcune persone si sono riunite anche in Via dei Corridori, aspettando l’uscita dal garage della vettura del Pontefice dopo circa un’ora e mezza.
In mattinata è stata confermata la notizia che il 12 giugno, in Aula Paolo VI, il Pontefice incontrerà tutti i presbiteri della Diocesi. L’udienza inizierà alle 10 e seguirà di alcuni giorni dalla celebrazione della Messa con le ordinazioni presbiterali che avverrà in San Pietro il 31 maggio, durante la festa della Visitazione della Beata Vergine Maria.