News

Papa Leone XIV chiama i vescovi italiani a Roma.

Città del Vaticano – Una notizia attesa dai pastori della Chiesa italiana: è stato concesso un incontro con tutti i membri della Conferenza Episcopale Italiana, che si terrà martedì 17 giugno prossimo, alle ore 10.00, presso l’Aula Paolo VI, in Vaticano.
A comunicarlo ufficialmente, con una lettera inviata ai membri della CEI, è stato S.E.R. Mons. Giuseppe Baturi, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, a nome del Presidente, S.E.R. il Sig. Cardinale Matteo Zuppi. L’incontro rappresenta un segno tangibile della benevolenza e della sollecitudine del Pontefice verso l’episcopato italiano, in profonda comunione con il Successore di Pietro, Vescovo di Roma e Primate d’Italia.
L’incontro con il Santo Padre sarà anche l’occasione per celebrare un’Assemblea Generale straordinaria, durante la quale i vescovi italiani affronteranno alcuni adempimenti statutari. Indicazioni più dettagliate sullo svolgimento dell’incontro saranno fornite nei prossimi giorni.
Con questo gesto, viene manifestata la volontà di un dialogo diretto e fraterno con i pastori della Chiesa in Italia, alimentando una “peculiare e affettuosa sintonia” tra i vescovi italiani e il Successore di Pietro.
S.I.
Silere non possum


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio