News

Panzironi condannato a oltre 2 anni per esercizio abusivo.

Martedì, un imprenditore è stato condannato in primo grado a 2 anni e 8 mesi di prigione per esercizio abusivo della professione medica. Un familiare è stato condannato a 1 anno e 4 mesi per concorso nello stesso reato. La causa era stata intentata dall’Ordine dei medici di Roma, a cui si erano uniti vari ordini provinciali; il processo era iniziato nel 2020.

Insieme al familiare, l’imprenditore aveva fondato una società e un’emittente televisiva dove promuoveva una dieta chiamata “Life 120”, che prometteva di allungare la vita fino a 120 anni e di curare malattie come il diabete e il cancro. Prescriveva anche integratori alimentari commercializzati dalla propria azienda, ritenuti potenzialmente nocivi se assunti senza controllo medico. L’azienda offriva piani personalizzati per le persone che chiamavano attraverso un call center o contattavano tramite social media.

Nel 2019, era stata inflitta una multa di oltre 264mila euro dall’Autorità garante per le comunicazioni, confermata poi dal Tribunale amministrativo regionale del Lazio nel 2022. In quell’occasione, era stata ordinata la chiusura del canale televisivo.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio