News

Motociclista di 55 anni perde la vita in incidente a Follonica.

FOLLONICA. Un uomo è morto stamattina, 24 maggio, in un incidente stradale avvenuto sulla Strada Statale 1 Aurelia nel comune di Follonica. La vittima, 55 anni, era residente a Bagno di Gavorrano e stava percorrendo la strada a quattro corsie in direzione sud a bordo di una moto quando, attorno alle 11,30, ha perso il controllo del mezzo ed è finito a terra.

La ricostruzione

L’incidente è avvenuto al chilometro 230,400, poco dopo l’uscita di Follonica Nord. I primi a prestare soccorso sono stati automobilisti di passaggio, tra cui la sorella della vittima. È stato immediatamente allertato il personale di emergenza, che è giunto sul posto con le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e un’ambulanza. Le condizioni dell’uomo apparivano gravi e si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso. Tuttavia, tutti i tentativi di rianimazione sono stati inutili; la vittima era già in arresto cardiaco all’arrivo dei soccorsi.

Secondo una prima ricostruzione, non ci sono stati altri mezzi coinvolti. L’uomo stava percorrendo l’Aurelia e, raggiunto il chilometro 230,400, avrebbe perso il controllo della moto, probabilmente per un malore o un guasto meccanico. La moto ha sbandato verso destra e ha colpito il guard rail, sbalzando il motociclista di dieci metri in avanti. La dinamica esatta dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte della polizia stradale presente sul luogo.

Chi era

La circolazione sull’Aurelia è stata interrotta all’uscita di Follonica Nord, con deviazioni sulla Strada Provinciale 152 e possibilità di rientrare sulla quattro corsie a Follonica Est. Il corpo della vittima è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Grosseto a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’uomo era un appassionato di auto d’epoca, lavorava come meccanico in un’officina di Gavorrano, ed era coinvolto nel mondo dei rally, in particolare come collaboratore di un noto rallysta maremmano.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio