News

Momenti di paura in FiPiLi, parabrezza colpito da ferro.

Firenze, 14 maggio 2025 – Durante la guida in superstrada, un automobilista si è ritrovato il parabrezza frantumato da un grosso pezzo di metallo. L’episodio è avvenuto sulla FiPiLi nel pomeriggio del 13 maggio, intorno alle 18 in direzione Ginestra Fiorentina.

L’uomo, alla guida di una Renault Clio rossa e in coda a un camion sulla corsia di destra, ha raccontato che, poco prima dell’uscita per Ginestra Fiorentina, dal camion “si è staccato un pezzo di semiasse di ferro pesante, che ha rimbalzato sull’asfalto e si è schiantato sul mio parabrezza”.

Il pezzo di ferro che ha colpito il parabrezza dell’auto.

“Ovviamente ho suonato – ha aggiunto – ma il camion ha proseguito”. L’uomo si è quindi fermato alla piazzola di sosta poco prima dell’uscita di Ginestra Fiorentina e ha contattato il 112. La polizia stradale ha poi effettuato i rilievi. Ha segnalato che in quel tratto “non ci sono telecamere per l’individuazione del veicolo” e ha chiesto se ci fossero testimoni dell’incidente.

Non è un caso isolato sulla Firenze-Pisa-Livorno. Lo scorso mese, nel tratto tra le uscite di Empoli Est ed Empoli in direzione mare, si è verificato un incidente con un tir che ha sollevato un pezzo di ferro dalla strada, colpendo l’auto che seguiva.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio