Mistero: interrogato il compagno dai carabinieri.
Reggio Emilia, 15 maggio 2025 – Una donna di 48 anni è stata trovata morta in casa, grazie alla segnalazione della sorella. L’attuale compagno è sotto interrogatorio.
Questo episodio ha scosso Correggio, in provincia di Reggio Emilia.
La vittima, di origini romene e residente a Sassuolo, non presentava segni evidenti di violenza, ma le cause del suo decesso necessitano di ulteriori indagini. La donna aveva iniziato da qualche mese una convivenza a Correggio con un uomo.
I vicini hanno segnalato frequenti liti della coppia, e l’uomo viene ascoltato come persona informata dei fatti.
L’appartamento è sotto sequestro.
In serata, è stata presentata una denuncia di scomparsa, e i carabinieri sono intervenuti con soccorsi sanitari e vigili del fuoco. Poi è avvenuta la tragica scoperta.
Una volta aperta la porta, in camera, sul letto, è stato trovato il corpo della donna, deceduta da diverse ore. Il medico del primo soccorso e il medico legale non hanno riscontrato segni di violenza, ma restano dubbi sulle cause della morte.
Per questo motivo, è stata disposta l’autopsia, con il corpo trasferito alla Medicina legale di Modena. Non si esclude un malore, così come altre cause.
Oltre all’attuale compagno, sono stati ascoltati anche l’ex compagno e altri parenti della vittima.
L’esito degli interrogatori e dell’autopsia potrebbero fornire ulteriori chiarimenti su quanto accaduto. Nel frattempo, la magistratura ha disposto il sequestro dell’abitazione in cui è stato rinvenuto il corpo.