Militare arrestato per stalking a Rimini.
Un giovane di 21 anni, militare della Marina italiana, è stato arrestato dopo aver inseguito la sua ex fidanzata e la madre a Rimini. L’uomo, non riuscendo ad accettare la fine della relazione, ha tentato di forzare l’ingresso nell’appartamento dell’ex compagna. Quando la polizia è intervenuta, lo ha trovato nascosto all’ultimo piano del condominio. Attualmente, si trova ai domiciliari dopo essere stato arrestato su richiesta della procura. La vittima lavora anch’essa nelle forze armate presso la Capitaneria di porto di Rimini.
Le persecuzioni sarebbero iniziate dopo Pasqua, quando la ragazza ha deciso di interrompere la relazione a causa del comportamento possessivo del ragazzo. Da quel momento, lui l’ha tempestata di telefonate e messaggi, esprimendo la sua incapacità di sopportare la separazione. Recentemente, si è presentato a sorpresa nell’appartamento per recuperare le sue cose.
Di fronte al suo rifiuto di andarsene, mamma e figlia hanno cercato di allontanarsi, ma il giovane le ha seguite insistentemente. Dopo aver fatto ritorno in casa, verso le 22, il giovane è tornato e ha iniziato a bussare alla porta, chiedendo di entrare. Spaventate, le due donne hanno contattato la polizia, che è intervenuta con una pattuglia. Alla vista degli agenti, il giovane ha tentato di nascondersi ma è stato rintracciato. Dopo la denuncia, è stato arrestato e posto ai domiciliari.