News

Meteo: Ponte 2 giugno con caldo estivo e temporali in arrivo.

tempo di lettura
1 minuto, 23 secondi

Nel corso di venerdì, l’anticiclone favorirà condizioni stabili sulle regioni italiane, con temperature in aumento. Anche sabato sarà caratterizzato dalla presenza di un anticiclone, che porterà ulteriori incrementi delle temperature. In Val Padana si raggiungeranno punte di 30°C, specialmente in alcune zone interne del Centro, con picchi di 32°C e oltre nelle aree interne pugliesi e delle isole maggiori. Potrebbero verificarsi isolati rovesci di calore in prossimità dei rilievi alpini orientali dell’Appennino centrale.

Domenica 1° giugno, che segna l’inizio dell’estate meteorologica, l’anticiclone potrebbe subire un lieve indebolimento al suo bordo settentrionale a causa di un fronte atlantico, generando instabilità tra Alpi e Val Padana, con temporali che si muovono da ovest a est. Sul resto d’Italia, il tempo rimarrebbe anticiclonico, stabile, soleggiato e caldo.

Anche lunedì 2 giugno, le regioni settentrionali potrebbero avvertire l’influenza di fronti atlantici, che porterebbero certa instabilità con temporali. L’anticiclone manterrebbe comunque la sua solidità al Centro-Sud, assicurando stabilità atmosferica e caldo intenso. I prossimi aggiornamenti potranno fornire ulteriori dettagli.



Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio