News

Mauro Consolandi, speleologo deceduto nella Grotta Remeron.

AGGIORNAMENTO DELLE 19.30: Purtroppo la vittima dell’incidente in grotta è uno speleologo biellese di nome Mauro Consolandi, riconosciuto come una figura di riferimento del gruppo del Cai.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.50: Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è intervenuto per il recupero di uno speleologo deceduto nella Grotta Remeron, nel Comune di Comerio (Varese). La vittima, un esperto speleologo, ha perso la vita dopo essere scivolato nel primo pozzo, profondo 15 metri. I compagni hanno tentato di rianimarlo, ma senza successo, e hanno allertato i soccorsi attraverso il numero di emergenza 112. I tecnici del Soccorso Speleologico hanno raggiunto la zona per recuperare la salma e trasferirla alle autorità competenti.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.40: L’incidente nella Grotta Remeron ha assunto toni tragici: uno dei due speleologi coinvolti è deceduto. Si parla di un uomo di 73 anni. L’incidente ha avuto luogo in un’area non accessibile al pubblico. Dei due elicotteri del soccorso sanitario, solo il primo ha raggiunto l’ospedale; il secondo ha dovuto concludere la missione sul posto.

Le informazioni sull’accaduto rimangono incomplete.

AGGIORNAMENTO DELLE 17: Risultano coinvolti due speleologi, rispettivamente di 52 e 73 anni. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso.

Il fatto: Un speleologo si è infortunato questa mattina nella grotta Remeron, situata nel Campo dei Fiori. L’allerta è scattata poco dopo le 12.15. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e operatori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

Le notizie attuali sono frammentarie e saranno forniti ulteriori aggiornamenti.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio