Incubo in discoteca: “Violentata nel bagno”
Un episodio grave è avvenuto in una discoteca fiorentina, dove una ragazza di 27 anni ha denunciato di essere stata violentata il 18 aprile scorso. Secondo quanto ricostruito, la giovane avrebbe chiesto a un conoscente del personale di poter utilizzare i bagni riservati, a causa della lunga fila in quelli per i clienti. Una volta entrata, sarebbe stata aggredita dal giovane, che si era spogliato e iniziato il rapporto senza consenso, nonostante le sue richieste di fermarsi. Dopo l’accaduto, entrambi avrebbero continuato a frequentare il locale.
La ragazza ha subito degli esami medici, i cui risultati sono attesi, e i medici hanno attivato il “codice rosso” per le vittime di violenze sessuali, informando le forze dell’ordine. La polizia ha raccolto la testimonianza della ragazza e informato il pubblico ministero. Nei prossimi giorni saranno eseguiti accertamenti e potrebbe essere effettuata l’acquisizione delle immagini delle telecamere di sorveglianza.
Si è appreso che i due si conoscevano, frequentando gli stessi ambienti notturni. Gli investigatori continueranno a ricostruire la dinamica dei fatti anche raccogliendo testimonianze di altre persone presenti quella notte. La giovane ha deciso di formalizzare la denuncia e sarà ascoltata in un ambiente sicuro dagli agenti.
Negli ultimi anni, sono stati registrati episodi simili, inclusa un’arresto lo scorso anno di un 26enne accusato di violenza sessuale in un’altra zona della città.