Le cugine vamp, il figlio dell’ex sindaco e un frate.
Giocavano alla PlayStation, nella squadra di calcio locale e, durante le sere d’estate, organizzavano festini a tema nelle piscine delle villette di famiglia. Erano amici del fratello di Chiara Poggi e spesso si riunivano a casa sua. Giravano in bici. Il gruppo di ex ragazzi di Garlasco, incluso un frate domenicano e alcuni compagni di scuola, si incontra malvolentieri; il caso non è chiuso. Un ritorno al passato che coinvolge la comunità, riaccendendo i riflettori su diversi personaggi.
Negli anni è emerso un insieme di piste intriganti, come quella del satanismo e dei suicidi anomali di ragazzi della zona. Alcuni testimoni hanno dichiarato di aver visto Chiara invitata a una festa in piscina nella settimana in cui morì. Riguardo a Stasi, è emerso un materiale compromettente trovato nel suo computer.
Le cugine di Chiara, Stefania e Paola Cappa, durante l’omicidio si sono distinte per un gesto teatrale, pur avendo rapporti tesi con la famiglia di Chiara. Nel 2017, Stefania si è sposata con un noto campione di equitazione. Recenti dichiarazioni di testimoni l’hanno coinvolta in un avvenimento vicino alla casa della nonna, mentre Paola ha intrapreso la carriera di food blogger e viva a Ibiza.
Un gruppo di amici, composto da Mattia Capra, Roberto Freddi, Andrea Sempio e Alessandro Biasibetti, si riuniva per trascorrere i fine settimana insieme. Dopo 18 anni, le indagini sono riprese, portando via dispositivi e documenti. Tutti dovranno sottoporsi a test del DNA, mentre un passato che riemerge continua a chiedere risposte.