Israele e sionismo non sono graditi
Un cartello scritto in ebraico con la frase “Israeliani e sionisti non sono i benvenuti qui” è stato affisso sulla porta di un negozio situato nel centro di Milano. Questo fatto è stato denunciato su un social da un membro della Camera di commercio israelo-italiana. In risposta, ha affermato che sebbene ci sia spazio per manifestazioni artistiche e di protesta, il cartello in questione denota mala fede e spesso atteggiamenti di matrice antisemita.
Inoltre, ha sollevato una serie di domande riguardo alla sua identità e alla giustificazione del cartello, sottolineando che non appartiene a un governo né ha commesso atti violenti.
Un organizzatore di un evento contro l’antisemitismo ha espresso la necessità di una mobilitazione nazionale, avvertendo che un possibile attentato terroristico, simile a quello avvenuto negli Stati Uniti, potrebbe ripetersi in Italia. Ha sottolineato come il clima attuale stia permettendo l’uso di termini che incitano all’odio antiebraico e ha messo in guardia su come tali atteggiamenti possano normalizzare la discriminazione contro la comunità ebraica.