News

Investito da un’auto. Chi era?

Un uomo di 39 anni è stato investito questa mattina in località Riccio, non sopravvivendo all’impatto. A travolgerlo è stata un’auto guidata da un 19enne che ha perso il controllo del veicolo. L’incidente è avvenuto intorno alle 7:40, vicino a una fermata dell’autobus.

Secondo le prime informazioni, l’uomo, residente a Tuoro e di origini albanesi, si trovava lungo la carreggiata in attesa di qualcuno, probabilmente un conoscente per andare al lavoro, in quanto risulta privo di patente. Era impiegato come giardiniere, occupandosi di potature.

La vettura coinvolta, una Lancia, stava percorrendo la corsia opposta, in direzione nord, da Terontola a Cortona, quando il giovane al volante ha perso il controllo, invadendo l’altra corsia e colpendo l’uomo.

Sul posto è intervenuto il personale del soccorso, che ha attivato anche l’elisoccorso. Tutti i tentativi di rianimare l’uomo sono stati vani e il decesso è avvenuto sul luogo dell’incidente. La vittima lascia la moglie e una figlia piccola.

I carabinieri della compagnia di Cortona stanno conducendo rilievi e indagini per chiarire le cause e la dinamica dell’incidente mortale. Il giovane alla guida è stato sottoposto a test alcolici e tossicologici, risultando in viaggio verso scuola al momento dell’incidente. Entrambi i mezzi, compreso il telefono cellulare del conducente, sono stati posti sotto sequestro.

.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio