News

«Insieme per un accordo vantaggioso»

Giorgia Meloni, dopo la messa di insediamento di Papa Leone XIV, ha incontrato a Palazzo Chigi il vicepresidente Usa JD Vance e la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen. Meloni ha espresso il suo orgoglio per ospitare i due leader, dichiarando che spera che l’incontro segni l’inizio di un dialogo proficuo. Ha sottolineato l’importanza delle relazioni tra Europa e Stati Uniti per mantenere l’unità e la forza dell’Occidente. Ha inoltre lodato l’organizzazione dell’evento, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito a rendere la giornata speciale per l’Italia.

Vance: «Meloni si è offerta di fare da ponte»

JD Vance ha affermato che Meloni si è proposta di costruire ponti tra Usa e Europa, sottolineando che è stato un onore poter partecipare all’incontro e ringraziando l’Italia per aver accolto tanti leader. Ha anche menzionato i disaccordi esistenti, in particolare in materia di commercio e dazi, ma ha evidenziato quanto ci sia spazio per collaborare.

Von der Leyen: «Settimana prossima cruciale per l’Ucraina»

Ursula von der Leyen ha rimarcato l’importanza di lavorare per una pace duratura in Ucraina, esprimendo gratitudine per l’impegno dimostrato. Ha anche sottolineato la relazione commerciale tra Europa e Stati Uniti, evidenziando l’importanza di trovare un buon accordo per entrambi i lati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio